CicloMercato 2025: Barré, J. Brown, J. Castrillo, Kajamini
Il CicloMercato 2025 è sempre più nel vivo e tra le squadre più attive c’è sicuramente l’Astana Qazaqstan. La formazione kazaka, che il prossimo anno vedrà l’ingresso dello sponsor cinese XDS, ha infatti già annunciato l’arrivo di tre uomini (di cui uno, Alberto Bettiol, già da subito) e ha messo nel mirino nomi importanti come quelli di Caleb Ewan e Sergio Higuita, tuttavia la squadra non guarda solamente a corridori già affermati ma pensa anche al futuro. In tal senso, il team avrebbe messo le mani sull’azzurro Florian Samuel Kajamini, che dopo il settimo posto finale ottenuto al Giro Next Gen si sta mettendo in evidenza in questi giorni al Tour de l’Avenir, dove proprio ieri ha conquistato un successo di tappa. Secondo quanto riportato dal giornalista della Gazzetta dello Sport Ciro Scognamiglio, infatti, il passaggio tra i pro’ del 21enne con l’Astana è ormai cosa fatta e avverrà all’inizio del prossimo anno.
Chi sogna il passaggio tra i grandi è anche Jim Brown, classe 2000 autore di alcuni buoni risultati in gare dei calendari nazionali britannico e statunitense in questa stagione. Il corridore britannico avrà la possibilità di assaggiare il professionismo in questo finale di stagione e di provare a mettersi in evidenza partecipando ad alcune gare in qualità di stagista con la maglia della Israel-Premier Tech. Passerà invece da una squadra WorldTour a un’altra il francese Louis Barré, che da due anni milita nell’Arkéa-B&B Hotels. Secondo quanto riportato da Le Télégramme, il 24enne si unirà il prossimo anno alla Intermarché-Wanty.
Infine, torna al ciclismo pedalato Jaime Castrillo, ex corridore di Movistar ed Equipo Kern Pharma che aveva appeso la bici al chiodo al termine della stagione 2022. Il 28enne spagnolo, fratello maggiore di Pablo, era però tornato a correre con una formazioni minore iberica nelle scorse settimane, ma da oggi torna a tutti gli effetti tra i professionisti unendosi alla compagine portoghese Sabgal / Anicolor, come annunciato dalla stessa squadra Continental.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |